domenica 18 gennaio 2015

Pub Il Maltese

Le date dei post tradiscono la mia inesorabile latitanza. Non certo dalle tavole, ma dalla scrittura. Però ho tenuto memoria e appunti di tutto ciò che ho mangiato e bevuto nei mesi scorsi e cercherò di rimediare, se non altro per mantenere aggiornato questo blog/diario personale.
Si comincia, tanto per cambiare, con l'argomento birre artigianali. Avevo già detto del corso da degustatore frequentato con l'ADB. Beh questo pub in zona San Giovanni è gestito da alcuni dei fondatori dell'ADB Lazio e da numerosi soci. Vi si tengono anche alcuni corsi ed esami.
Posto molto rustico, in perfetto stile pub inglese: legno scuro e manifesti in tema. C'è anche un piccolo terrazzino chiamato un po' pomposamente "biergarten". Insomma ambiente non modaiolo o trendy, ma tanta birra alla spina e in bottiglia di ottima qualità e con la sicurezza di stare in un posto dove ci si capisce qualcosa. Anche il cibo da pub non è scontato con ottimi hamburger dentro ottimo pane-puccia. Durante l'Oktoberfest cibo e birre di conseguenza e durante l'anno anche varie attività a tema brassicolo.
Pub Il Maltese - Piazza Epiro
 

Nessun commento: